Penelope
The beach more fun
La spiaggia più divertente
Nella stupenda e verdeggiante isola di Ponza si trova un luogo molto frequentato dai giovani che trascorrono le proprie vacanze sull'isola. Si tratta della Spiaggia del Frontone, chiamata così perché assomiglia appunto al frontone di un tempio greco.
Noi l'abbiamo scoperta per caso dato che è difficile da raggiungere a piedi (vi è un sentiero nascosto molto lungo da percorrere). Infatti abbiamo preso una delle piccole barche di pescatori che ogni giorno, il pomeriggio, partono dal porto per accompagnare i turisti sulla spiaggia. Il prezzo è irrisorio, se non ricordo male tra i 3 e i 5 € a persona.
Il motivo per cui la spiaggia si popola nelle ore pomeridiane è che qui si trova un locale perfetto per l'happy hour che a partire dalle 18.00 mette musica e si trasforma in una vera e propria discoteca all'aria aperta.
Quindi l'ideale è trascorrere qualche ora sulla spiaggia a prendere il sole per poi dirigersi al tramonto sulla pista da ballo. L'isola in generale mi ha colpito perché è frequentata soprattutto da giovani di tutte le età. Ho notato dall'accento che la maggior parte di loro arriva dalle vicine provincie di Napoli e Roma.
Un luogo fantastico sia per l'intrattenimento che per la bellezza del posto.
In the beautiful and verdant island of Ponza it is a popular place for young people who spend their holidays on the island. This is the beach of Frontone, so called because it looks exactly the pediment of a temple greek. We have discovered by chance as it difficult to walk (there a hidden path very long to go). In fact, we took one of the small fishing boats that every day, in the afternoon, depart from the port to take tourists on the beach. The nominal price, if I remember correctly between 3 and 5 per person. The reason why the beach is crowded in the afternoon that here is a perfect place for happy hour that starting from 18.00 puts music and turns into a real open-air disco. Therefore ideal to spend some time on the beach to sunbathe and then headed to the sunset on the dance floor. The island in general struck me because frequented mainly by young people of all ages. I noticed accent that most of them come from the nearby provinces of Naples and Rome. A fantastic place for entertainment both for the beauty of the place.



+3